NOVITÀ LIBRARIE
Leader e masse - Francesco Alberoni


LEZIONI D'AMORE - Rizzoli 2008

Dedico questo libro a tutti coloro che sentono nel cuore il desiderio d’amore, a quelli che lo stanno vivendo, a quelli che ne provano nostalgia, perché è importante capire ciò che stiamo provando, ed esprimerlo con le parole adatte, con i concetti adatti: saper parlare, sapersi parlare d’amore.

Lo scopo di Lezioni d’amore è aiutare a vivere un amore felice. Naturalmente prendendo in esame il sesso, l’erotismo, le varie forme di piacere, le somiglianze o le differenze fra maschi e femmine, le varie forme di amore, dal vero innamoramento alle infatuazioni che svaniscono rapidamente. Un esame ricco, completo.

Per essere semplice, ho scelto la forma espositiva più elementare, quella della domanda e della risposta. Le duecento domande le ho raccolte nel corso del tempo, sono state fatte da donne e uomini, giovani e vecchi, italiani e stranieri, etero e omosessuali, innamorati e non. A ciascuna ho cercato di dare una risposta breve ma esauriente, approfondita ma chiara, scritta con un linguaggio ad un tempo scientifico e poetico. Perché il sapere è scienza, ma l’amore parla in poesia.

Con le domande di Lezioni d’amore potete anche farvi da soli un esame su ciò che sapete o pensate dell’amore, o come gioco da fare con il vostro amato o la vostra amata, o con qualcuno che vi interessa conoscere più intimamente. E scoprire molte cose a cui non avreste mai pensato.


Per informazioni, interviste, presentazioni, conferenze o presenze televisive chiamare Gabriella Verzola cell. 3387778741 o scrivere a gabryverz@gmail.com






Francesco Alberoni official web site
Powered by Educom